Thursday, March 20, 2008

Funny Games

Hey! Avevano ragione quelli dubbiosi sulla globalizzazione un po' di anni fa e avevano torto tutti gli altri, incredibile-incredibilone, l'unico vento di rinnovamento sostenuto anche da mamma e papà invece che va in vacca. Tenere a mente gente, tenere a mente. La Cina a incamerare dollari e gli Usa in ginocchio per la crisi dei mutui aka le banche ti presterebbero i soldi anche per comperarti un tubetto di smarties, tanto poi qualcuno salderà, tanto poi qualcno ce li mette alla fine cosi il denaro quando è in movimento sembra il doppio e invece nessuno ce li sta mettendo i soldi e adesso sono tutti la con la cravatta slacciata e sudati a cercare di far quadrare i conti. Funny games, a 5 anni dalla gueraa in Iraq, la violenza come componente gluggluglu inestirpabile e naturale ma invero assurda della vita degli uomini. Film davvero pettinato, che dieci anni fa diede in testa tantissimo a Nanni Moretti, motivo in più per rivedersi il remake ovviamente. Questo wknd gita sociale in centro Italia alla scoperta dei dialetti e delle primizie della Toscana e delle Marche. Io e il ragionier Filini con macchina imballata di strumenti, le bottiglie di Teroldego e l'I-pod pieno di real monnezza. Volume alto, braccia veloci sopra gli strumenti che nelle foto sembra che ne hai sempre almeno 5, volume ancora più alto, forse in programma anche un Ancona-Crotone allo stadio per il Big match di C1. Avevo preparato anche una bella playlist ma amici, la Federal Reserve mi ha ridotto il tasso di Gayna di un paio di punti e la sera sono spesso in difficoltà- buon Crucifiggimento -

Monday, March 10, 2008

Al trotto/Al Galoppo/Giù il Malloppo

Non ascolto molta musica che prevede melodie ultimamente. Non è mica a causa del fatto che sono un duro e puro del rumore e del ritmo. E' proprio che faccio fatica a riconoscerle, le melodie, e sembra che quella parte del cervello che una volta si occupava di tenere insieme le armonie sia danneggiata irreparabilmente. Per fortuna vien la stagione dell'aquilone, al galoppo per di più, portando dischi che potrebbero aiutarmi a rimettermi sulla rotta giusta. Prima i Motorpsycho a fine mese (e il 24 maggio al Velvet di Rimini), poi i Deus ad aprile, (sito fantasticissmo!). Provo un' ammirazione totale per questa gente, roba che mi porterebbe a uccidere per avere in mano uno di questi dischi al più presto. E invece bisogna anche imparare ad aspettare e ad assaporare le delizie di stagione, un po' come con le ciliegie che venivano sempre a coincidere con la fine della scuola e a mangiarle a dicembre evidentemente non ti danno lo stesso brivido. Aspettero. Mordendomi le dita. Aspettero. Ovviamente assicurandomi di tenere tutti i noccioli delle ciliegie in bocca, pronti per il risputaggio a mitraglietta.

Labels: , , , , , , , , , ,

Saturday, March 08, 2008

Zuppa-Tonin-Terzo-Nave-Rona



Recensione-
Gli Zu fanno gli Zu ma con una maglia un po' meno fitta del solito
Patton fa Patton // sempre Ciacka-ciacka-gaaah-gahhh tricco.tracco
a volte rimandendo indietro a volte cacciando dei colpi da vero fuoriclasse. Ho comprato lo Split Zu/Teatro degli Orrori 10 euro copia n.158 (con Cd) Ho visto un negozio gigantesco che vende Gru per l'edilizia e poi mi sono rivegliato sotto casa per fortuna con ancora tutti gli organi al loro posto. Messaggio per Mike Patton: Diminuire le Ciackacia-Ciambelle e ritrovare peso--forma: ci manca solo di andare a vedere Maurizio Costanzo che fa i vocalizzi e smanopola le manopole.

Labels: , ,

Thursday, March 06, 2008

La Colazione dei Campioni/16



Fugazi - F-D

Faccio colazione alle 5:35-biscotti Oro Saiwa merlettati, una moka intera da due- latte-yogurt neutro e frutta secca. Leggo i settimanali senza riuscire a capire a che settimana appartengono, carico l'I-pod e prego non aver dimenticato niente, ogni secondo a quest'ora è vitale
La canzone me l'ero già preparata la sera prima, ho riascoltato tutto End Hits che dei Fugazi resta il mio preferito e mi sono lasciato fuori l'ultima traccia per stamattina. Fuori ogni giorno che passa la luce si mangia qualche minuto in più ed il mio corpo non puo che essergliene grato. F_D comincia fuori dalla porta della sala prove, senti male senti qualcosa come il suono di un gruppo che suona, ma tutto in lontananza ed ogni volta fai l'errore di alzare il volume, cosi quando partono tutti assieme per davvero è un vero botto. Ho sempre pensato che questo pezzo potesse essere perfetto per un trailer, un film con tanta luce, dove succede un sacco di roba, dove la gente muore, nasce, ruba, si droga fa sesso male, soffre, cammina giu dal marciapiede mangiando patatine velocemente ma dove viene fuori una sorta di potente onestà collettiva. Del tipo "hey eccoci qua guarda come siamo scoordinati"
Ecco, la pelle d'oca che ti viene davanti a uno che non si vergogna.

Son of a gun and knife and bomb
Son of a bitch earned every stitch
Son of a father's son yes I know I'm one
Now it's time to pull the switch
Touch with your eyes drool with my eyes
Touch with your mind drool with my mind
Touch with your eyes drool with my eyes
Touch with my mind drool with your eyes
Pornsmanship and sales filtrate
Shoulder blades and things concave
And every smile that marks a lie
Dressed in silk and flavored milk
Bred in bone and finely honed
To always sell what we can't own

Labels: , ,

Wednesday, March 05, 2008

Il Fango, la predica, gli Schizzi e la foresta di gomma piuma (On fire)

Viene giù l'arena questa volta e i ditoni quelli del Wrestling alzati sono così tanti che fanno una foresta di gomma piuma e gli speaker dell'auditorium rischiano di lasciarci la cotenna per l'eccitazione. Hillary vince in Texas e gli uffici stampa vanno in pappa, stracciando stime e indagini e l'Fbi comincia a fare telefonate. Il Messia nero contro la senatrice di ferro il sagrestano del gigantesco sogno americano contro la candidata che è riusciata aprendere più soldi dalle lobby di quanto portato a casa da Bush. Ma oramai che ce lo diciamo a fare.
Per quelli che hanno sbandierato i loro endorsement in favore di Obama, raccomando sempre di ascoltare un comizio in rete o di dare una letta alla frase da predicatore qui sotto riportata da molti giornali oggi “Una luce brillerà attraverso quella finestra, un raggio di luce vi colpirà, vivrete l’esperienza di un’epifania e improvvisamente capirete che dovete andare alle urne e votare per Obama”
Decide la convention in agosto, 5 mesi di logoramento e fango, ma il taccuino del vostro inviato non teme certo gli schizzi, nemmeno quelli di sangue.

Labels:

Tuesday, March 04, 2008

Sgonfiamento preventivo

Ho rotto le scatole a chiunque con Jamie Lidell, perchè nelle compliation è il mio preferito da inserire, perchè è uno di quelli con il potenziale più alto, perchè ha una voce soul con vista da ruota panoramica e perchè oltre a quello con la bocca se vuole sa mettere in piedi un vero show. Ora a fine aprile esce il disco dopo 3 anni da Multiply e dall'ottimo disco di remix. C'è un singolo, c'è un video ma non c'è il passo in avanti che era lecito attendersi. Siam sempre li, Stevie Wonder, Prince Roger Nelson, il funk dei quartieri alti che mette sempre di più il cervello davanti al culo su un pulmino per berlino con la sciarpa e guanti, -ma cosi, cazzo Jamie te mi rimani un bianco col vizietto della Soul Music e non quello che invece Beck vorrebbe cercare di fare da 10 anni senza riuscirci. Staremo a vedere. Intanto giudicate voi.

Labels:

Monday, March 03, 2008

99 Questions



Il carretto passava e quelluomo gridava al ladro! al ladro! piedi freddi sul parquet gelido come i rastrelli per le foglie, svegliarsi prestamente dormire pocamente, mangiare frutta, mangiare in fretta, prendere treni imballati, prendere bus.navetta, imballati, prendere aeroplani, allacciare cinture guardare le hostess compiere il rito gonfia-sgonfia-vigile-uscita-scivolo- spegnere tutte le electronic devices, guardare giu le casette slacciare le cinture prendere l'ennesimo bus.navetta, prendere un lungo respiro, il CCCB, the influencers, il documentario su Alan Abel, la vera satira fumettosa del Jueves, il Nintendo Ds, la Barceloneta, fare shopping mi demoralizza, camminare nelle città mi elettrizza, l'universo trova spazio dentro me yeye, la votazione mi demoralizza, il futuro mi elettrizza, la Cistorra, I Cipirones, il torrone in polvere per mia madre, l'orchestrina balcanica che irrompe durante il pranzo suonando "I Just Called To say I love You" di Stevie Wonder con gli ottoni e la Darbuka, vedere Life of the Others, vedere Persepolis, vedere Portishead dopo che li davo per sepolti, fiumi azzurri e colline e praterie, nuovo Meshugghah a livello degli altri?, sia stra-maledetto il tizio che ti ha rubato la fotocamera, bar baretti birra e petti, la Pasteleria dove han fatto la retata anti-terrorislam, giocare in spiaggia, gli operai che son morti, il presidente che è una mummia poveraccio, le presidenziali Usa in Texas, i Black Mountain mi mettono tristezza e mi seccan la gola, la loopstation della boss, reperire pezzi batteria, reperire info su paypal, sfondare vetrine di negozi e attività commerciali facendo retro con l'automobile, sfondare vetrine di negozi e attività commerciali in particolare autosaloni chiedendo di provare un nuovo modello di auto e poi partire a tutta birra e tirare poi fuori la fiaschetta al cruscotto. e anche avere la targa con scritto Mox, ovviamente.

Labels: