Tuesday, October 30, 2007

99 Questions - Speciale Manda la Cartolina



Cielo grigio su, cielo grigio giu burubu me ne vado a San Francisco per tre giorni a fare l'inviato Rock'n'roll con le pezze al culo (ma il ginsetto slavarito non te lo fai mancare Gionni? Eh-eh-eh). Se vi servisse qualcosa da Alcatraz o qualche bel dildo flower-power direttamente da Castro (il quartiere-non il tizio con la tuta), telefonatemi al 1-800-BTTLS CLFRN
Intanto amici perchè no parte il concorso 99Question Speciale chi sa più band/Vota la migliore band della Bay Area. In palio direttamente dalla mia collezione privata la foto di gruppo qua sopra.
Ps. Halloween è ufficialmente un pacco.

Labels:

Monday, October 29, 2007

Plaster Cast Caligula



C'è un nuovo pezzo, realizzato utilizzando anche roba registrata a casa del mio amico Phil Ortanez, che ha un sacco di strumenti, ma soprattuto un mixer. Non so dire che roba sia venuta fuori
Il brano è dedicato a Caligola, l'imperatore romano che nominò senatore il suo cavallo, un personaggio gastro-illuminato, giovane brillante ma troppo sensibile e sgamato sui fatti degli uomini, che finì per diventare un despota sanguinario. Una figura che mi ossessiona dai tempi della scuola etc etc. Il testo riporta un dialogo piuttosto animato tra l'imperatore e il suo cavallo. Nel pezzo Caligola è ingessato perchè a furia di smadonnare si è procurato svariate fratture che ovviamente non fanno che ricordagli la fondamentale mancanza di significato dell'esistenza, la conoscenza che passa sempre attraverso il dolore, la libertà che è un vezzo ad esclusivo appannaggio del potere, ahahaha ed una serie di minchiate del genere ma con ritmo ed una certa baldanza tipicamente 'alla bersagliera.


Johnny Mox - Plaster Cast Caligula

Labels: ,

Saturday, October 27, 2007

La seconda Internazionale

Quel ciccione di Andy Falkous dopo lo scioglimento dei McLusky invece di continuare a mettere su chili ha pensato bene di dimagrire e di mettere su i Future of the Left, sempre da Cardiff, sempre con le bave alla bocca e la macchina parcheggiata in terza fila con il bollo scaduto e il morto nel bagagliaio. Non hanno quella botta spaccatutto di Do Dallas, ma dimostrano di essere dei ragazzi più maturi, nel senso che possono cantare "Colin is a Pussy" mantenendo una certa credibilità accademica. Ci sono poi attenzione dei riff, dei riff spavaldi e glu glu glu abrasivi, c'è del rumore anni 90, qualcosa dei Pixies, dell'attitudine punkrock da feccia del liceo e la voce, la voce dell'ex ciccione rimane una delle mie ossessioni preferite.
Future of The Left - Adeadenemyalwayssmellsgood (Pezzone!)
Recensione Preavy Rotation

Labels: , , ,

Wednesday, October 24, 2007

Monday, October 22, 2007

L'Angolo della Casalinga (con le pezze al Culo)

Mi piace andare a fare la spesa da Trader Joe's. La roba costa poco ed è di ottima qualità, gli assaggi gratuiti sono sempre succulenti, i commessi sono vestiti con delle t-shirt awaiiane, e sono autorizzati a cantare (la musica possono sceglierla loro) come a farsi due belle chiacchiere ignoranti in corsia. Oggi ho intercettato una discussione in cui un commesso dichiarava ad una sua collega come la sua vita fosse cambiata dopo l'avvento di Mtv, in chiaro. Poi ho visto una coppia di gay anziani (uno bianco e uno nero) discutere amabilmente su quale variante di cereali portare a casa. Lo so che sembra Fantasilandia, ma che ci posso fare, son tutti sempre contenti là dentro, ma non è che fanno i contenti, si divertono proprio tra di loro.
Arrivato alla cassa il tizio capellone che mi batte i prodotti esclama "Dude, you got so many things only for 15 bucks! (Zio, ti porti a casa un sacco di roba con solo 15 dollari!). Io gli rispondo tutto contento dicendogli che ogni volta miglioro di un po' la mia abiltà. Poi non so come finiamo a parlare di immersioni e della storia che io ho un timpano bucato e allora non posso fare altro che stare a guardare quelli che scendono etc etc. La prossima volta gli devo chiedere se ha mai un momento in cui gli girano i coglioni o se nel retro finisce che si inchiappettano tutti.
Ecco comunque la lista del giovane brillante ma con le pezze al culo
1 Confezione di Spinaci foglia larga
6 Banane
2 yogurt (Caramel e Raspberry)
1 confezione di Crumbled gorgonzola
1 Confezione di Sushi (California Roll)
2 Confezioni di Biscotti (Blueberry e Apple)
2 Filoni di pane serio
1 Confezione di Pesto
Tot $15 che con il cambio favorevole fanno 10,6 euro

Labels:

Sunday, October 21, 2007

CMJ 2007

Friday, October 19, 2007

Sfonderecchiere

Thursday, October 18, 2007

Il Cattivo Tenente, Capitan Fracassa, gli accendini delle tipe ed il Termometro (On Fire)



Facciamola breve. In tutti i campi dello scibile umano ci sono quelli che ci mettono la gayna (def.) e quelli che invece no. Nella musica non è tanto una questione di Watt o di chi è in grado di sparare centomila note al secondo e intanto giocare a scacchi con un robot programmato dai tizi della Stasi. Sotto il vento caldo della Gayna non c'è alcuna differenza tra James Brown, Phil Anselmo, Rita Pavone o Ludovico Van.
Quello che invece vedo qui alla CMJ è una manica di giovanotti mosci, gli stessi che in gioventù possedevano sempre i giochi più fichi ma che se non fosse stato per qualche amico spericolato e Capitan Fracassa manco li avrebbero scartati.
Ok l'understatement ok l'essere nerd fan parte del gioco l'abbiamo capito tutti, ma qua è la stramaledetta musica popolare, il r'n'r che è ridotto a una pappetta allungata. Ma cazzo non può essere sempre tutto politically correct, non puo essere sempre testa bassa e 'fare dimesso. Dov'è il pericolo, dov'è la gente con le pezze al culo che suona fino a spaccarsi le articolazioni, dov'è il rischio, mi manca addirittura la gente che vomita in giro, toh mi sibilancio addirittura mi manca la gente che tira su gli accendini per il lentazzo separa-continenti. Insomma come ne Il Cattivo Tenente di Abel Ferrara mi sento frustrato, allo sbaraglio e in attesa di redenzione. Per cui sto mettendo a punto un apposito termometro della Gayna e a fine settimana, (lo so non c'e solo la musica ma sta settimana va cosi) pubblichero l'indice di gradimento delle band che ho visto. E indovina il termometro dove me lo infilo prima di emettere il verdetto?

Labels:

Wednesday, October 17, 2007



A metà dei novanta venne una cosa che allora chiamarono New School, meno catene, meno electro, più attenzione ai testi e ai giri di basso. Nella New School c'è stata una frangia che per un certo periodo di tempo si è messa a mischiare il rap col jazz con risultati notevoli. Tra questi Gangstarr, Digable Planets, Stetasonic e ovviamente Guru Jazzmatazz. Gli A Tribe Called Quest sono arrivati alla sublimazione di questo stile smooth, con Electric Relaxation, l'unico pezzo svaccato e tranquillo pre R'n'B che ancora adesso rotola . Q-Tip era il capoccia di questi A Tribe Called Quest. Oggi da solista va ancora alla grande, per capirci è il tizio che dice "My Finger is on the Botton" su Galvanize dei Chemical Brothers. Ieri sono andato allo show di Q-tip al Gramercy Theatre che per metà era roba degli A Tribe Called Quest, e a dirla tutta mi son sentito meno fuori posto che a tanta altra fuffa monocorde. E poi mannaggia agli indie e alle loro macchine fotografiche, ma non sai startene buono un minuto? Dove sono i tizi che fan su e giu con la testa e si rovesciano addosso la birra. Ah già in effetti dopo un po' col succo di carota non sai più dove sbattere la testa.

A Tribe Called Quest - Electric Relaxation

Labels:

Tuesday, October 16, 2007

Altolà! Un nuovo caso per l'Ispettore Mox (Ce n'è per tutti: Arte, Droga, Contrabbando e Distintivi de Santa Luzia)

E se un giorno ti accorgessi di avere avuto un Warhol appeso nel salotto per ben 13 anni? E se facendo un paio di accertamenti ti accorgessi che ora quel quadro che tua moglie minacciava sempre di buttare oggi vale qualcosa come 300 mila dollari? E se quelli della casa d'aste, la più autorevole al mondo, una volta messe le mani sul pezzo ti dicessero che è stato rubato e che quindi non hai diritto ad alcun compenso? E se tu sei un ex-tossico 45enne con le pezze al culo ancora dentro e fuori dalla sbobba che vive nel Queens e quei 300 mila dollari che hai sempre avuto sopra il divano'ah cazzo se te li saresti sputtanati facendoti schizzare le budella con l'eroina. Insomma, c'è del torbido. Insomma è il momento di rispolverare il distintivo della Hot Wheels e anche di tenere pronta la sirena da mettere sul tetto già infilata nell'accendisigari, casomai ce ne fosse bisogno.

Labels:

Monday, October 15, 2007

Il Taglio del Nastro



Parte la CMJ Music Marathon, che non è una gara in cui si corre ma dove sono le orecchie ad essere messe a dura prova. Quasi un migliaio di band distribuite su 4 giornate. Concerti di pomeriggio, concerti alla sera, dibattiti, proiezioni in tutti i locali della città, una roba che mi sognavo anni fa guardando i poster in cameretta.
Qua c'è la lista infinita delle band, per riconoscermi nelle foto cercate quello col sigarillo tutto improfumato, l'occhiale fumè e il sopracciglio generoso, l'unico che non è vestito da tennista come questi babbei qua sopra, per intenderci.

Labels:

Thursday, October 11, 2007

Tuesday, October 09, 2007

Riceve tutti i martedì

Cioè praticamente questi tizi, anzi questo tizio ti vende un album esclusivamente in floppy, 74 minuti impossibili da convertire in Mp3 ed hanno un sito più avanti di quello dei Radiohead. Ci sono ancora un bel po di informazioni interessanti qui, ma sono troppo spanato dagli antibiotici per argomentare. Sai che ti dico? Evviva la musica evviva i Radiohead ed evviva i mille modi creativi per farsi conoscere evivva il marketing quando è sfrontato e mette a nudo le nostre debolezze. Tanto se poi se è fuffa resta fuffa e se è roba buona c'è sempre un amico di cui ti fidi che te ne ha già parlato bene. Che mi ricordi, nessuno mi ha mai telefonato nel cuore della notte per raccomandarmi un talsimano del Mago Gabriel o la tizia che legge le carte e riceve a Treviso, Fidenza, Carpi e San Giovanni Valdarno.

Sunday, October 07, 2007

Augh}



Mentre 75 persone vengono arrestate a Denver, Colorado durante una manifestazione di protesta contro il Columbus Day organizzata da movimenti pro-nativi americani, qui a Nueva York dalla cameretta di casa mia solidarizziamo con i pellerossa{ma anche no}sparando un altro pezzo dei Geronimo con un ispiratissimo David Yow dei Jesus Lizard alla voce. Subito dietro, due nuovi estratti dall'imminente Through the Panama dei Sightings (prodotto da Andrew WK!), che alla festa dei dieci anni degli Oneida qualche settimana fa han fatto così tanto rumore che quasi li cacciavano da quanto avevano imbruttito tutti.
Geronimo - Face Peeler (ThreeOneG Myspace)
Sightings – Perforated
Sightings – Debt Depths

Saturday, October 06, 2007

La O di Otranto



La targhetta sul grembiule dell'infermiera dice Cindy Chen, poco più in basso le sue dita incartapecorite pigiano i tasti con la stessa lentezza che i suoi avi hanno dedicato alla costruzione della Grande Muraglia. Non posso fare a meno di fissare il suo orologio, uno di quei casio con la calcolatrice che andavano molti anni fa. Non mi spiego come possa averlo conservato così perfettamente. E' incredibile, sembra nuovo, sto per chiederle se per Casio..
A quanto pare ho un'infezione e a quanto pare potrò vedere un dottore senza ipotecare la casa o rimanere a torcermi sbavando ai bordi del marciapiede. Fin qui tutto bene.
La vecchia mi prende le generalità, la pressione e mi caccia in bocca una specie di termometro elettrico volevo dire elettronico. Tutte le altre infermiere a parte la mia sono delle moOngoOlfiere. Fluttuano nei corridoi ridendo con quei grembiuli turchese che si vedono nei telefilm. Il clima è disteso, non c'è quell'odore opprimente di disinfettante e un po' mi sento protetto da questo ammasso generoso di culoni e mammellone.
Adesso mi han parcheggiato in questo studiolo. Sono in attesa del Dott. Steinberg. Il nome l'ho letto sul diploma che è appeso alla parete. Me lo figuro come uno anziano e sbrigativo e invece Steven Steinberg è un giovanotto decisamente spigliato col ginsetto e lo stetoscopio al collo. Ora che lo riguardo sembra Jamiroquai col baffo e una decina di anni in più, ma senza tutti quei balletti irritanti. Il dottore devo dire è decisamente uno di quelli sciolti, uno che ci sa fare e se non fossi con le brache calate con lui che mi esamina il johnson, direi pure che è un gran pezzo di fico. Parliamo di un sacco di roba, lui mi spiega cosa sono gli staffilococchi ma poi si fa prendere la mano e comincia a smanettare sul computer per farmi vedere delle immagini. Mi prescrive una dose lethale di antibiotici e mi dice di tornare per il follow up. Cinque minuti più tardi sono in coda, nella farmacia interna all'ospedale. L'operazione risulta un po' macchinosa. Mentre aspetto il mio numero guardo Oprah Winfrey oramai deforme alla tv mentre intervista una tiza che ha scritto un libro Eat, pray, love. Poi danno la Ruota della Fortuna, dove il campione si aggiudica un viaggio alle Cinque Terre e mentre la cicciona accanto a me le indovina tutte infilando una definizione dopo l-altra, penso che questa volta mi è andata davvero davvero bene.

Wednesday, October 03, 2007

Gioca Jouer

Esce il nuovo album degli Old Time Relijun, un pezzo in anteprima, Ian Mackaye dei Fugazi, contrariamente ad alcune voci non è morto, l'ex sindaco Rudolph Giuliani irrita la National Rifle Association durante un discorso facendosi chiamare dalla moglie secondo alcuni allo scopo di apparire più umano, esce il nuovo long playing di Sharon Jones & the Dapkings, l'unica vera inarrestabile diva Soul del 2007. Un posto per chi vede facce ovunque (tombini, prese elettriche, toast) un posto per chi vede teschi ovunque (tombini, prese elettriche, toast). Un posto dove vedere il lungometraggio Heavy Metal in Baghdad, gli Akron Family hanno fuori un nuovo disco, se ti piacciono i baffoni mustacchioni ecco un altro posto dove farti una cultura e uh, quasi dimenticavo sono tornati gli esami di riparazione.